Moschino

moschino_cate

Casa di moda italiana di lusso, fondata nel 1983 da Franco Moschino, conosciuto come l’enfant terrible della moda per i suoi modi di fare anti-convenzionali. Studiò all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano: voleva diventare un pittore, ma il suo fortuito ruolo di illustratore per Versace nel 1971 gli spalancò le porte del mondo della moda. Brand fondato nel 1983, da sempre un mix esplosivo di paradossi, sfide ed eleganza che critica e deride gli eccessi del sistema moda e della società parossistica.

Canali

canali_brand

Canali è stato fondato in Italia nel 1934 da Giacomo e Giovanni Canali. Inizialmente focalizzato sulla produzione di impermeabili, il marchio decide successivamente di investire sull’abito sartoriale. Negli anni ’50 la guida dell’azienda passa alla seconda generazione di Canali. Negli anni ’70 Canali divenne il primo marchio tessile italiano a introdurre dispositivi da taglio meccanici. Sempre in quegli anni Canali si insedia in USA, Inghilterra, Francia e Svizzera. Negli anni ’80 i capi Canali sono esportati in Europa, Medio Oriente e Canada. Nel giugno 2013 la gestione di Canali passa alla terza generazione della famiglia. Negli stessi anni viene inoltre introdotta la collezione sportswear. Dal 2012 l’87.5% della produzione totale è destinata all’esportazione.

Lardini

lardini_brand

Il marchio Lardini rappresenta la maestria della tradizione sartoriale che affonda le proprie radici in un know-how straordinario fatto di storia, territorio, coraggio, made in Italy e amore per la qualità. Sono queste le caratteristiche che hanno reso la Lardini una delle aziende di abbigliamento più importanti sia a livello nazionale che internazionale. Custode di una conoscenza manifatturiera che è rimasta ormai in mano a pochissime aziende, il brand ha la propria sede presso Filottrano, paese medievale in provincia di Ancona, che fa non solo da scenografia ma anche da anima alla Lardini.

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.